Get Adobe Flash player

...E se viene qualcuno??? Tutto pulito in meno di 10 minuti!

Pile di abiti da stirare, briciole sul pavimento, piatti da lavare, disordine sparso… Quante volte dopo una giornata stressante decidi di ignorare tutto e dedicarti ad altro? Ma è proprio nei momenti in cui la casa è nelle sue peggiori condizioni che arriva una visita inaspettata… Che si fa? Niente panico!

Ecco qualche consiglio per farla risplendere in meno di 10 minuti.

 

Per prima cosa dobbiamo concentrarci sull’ambiente dove vogliamo intrattenere i nostri ospiti. Si tratta di una cena? Le prime stanze da riordinare saranno la cucina e la sala da pranzo, per un tè con un’amica, invece, concentriamoci sul salone o sul terrazzo a cui si potrà dare un tocco di profumo, accendendo una candela profumata, per esempio, in modo da renderlo quanto più possibile accogliente. Per quanto riguarda gli oggetti inutili, questi si possono nascondere in un cassetto che non verrà mai aperto finché l’ospite sarà presente.

Per il televisore basterà una spolverata! E non dimentichiamoci di togliere tutte le briciole dal tavolo e le ditate dai ripiani e dai vetri. Questa è un’operazione molto veloce che farà sembrare la casa davvero pulita. Se in casa c’è la presenza dei nostri amici a 4 zampe, controlliamo che non ci siano i loro peli sul divano e in giro per la casa. In questo caso con un panno umido possiamo eliminare tutto velocemente.

Per far sembrare la nostra camera ordinata, basterà rifare il letto. Non trascuriamo assolutamente il bagno: per prima cosa eliminiamo tutti i capelli che potrebbero disgustare i nostri ospiti, con una spugna umida a cui aggiungeremo del detersivo profumato puliamo velocemente il lavandino e il wc.  Inoltre eliminare gli schizzi sullo specchio del bagno darà l’idea di pulito e precisione, non hai tempo per cercare il pulivetro di fiducia o temi di lasciare fastidiosi aloni? Sciacqua la spugna, passala sullo specchio e utilizza un asciugamano per asciugare, a tal proposito cambia le asciugamano!

Ora resta solo il pavimento: passiamo un panno elettrostatico per eliminare la polvere e se ci avanza un po’ di tempo, passiamo un panno umido così da dover aspettare solo un minuto per far sì che si asciughi, altrimenti prodigati per eliminare solo eventuali macchie di sporco localizzato.

N.B. Tieni sempre a portata di mano un profumo per ambiente e goditi in tutta tranquillità la compagnia dei tuoi ospiti!